I nostri istruttori


Nell’equitazione nulla deve essere improvvisato: un istruttore ha una grande responsabilità nei confronti degli allievi che si affidano a lui. i nostri Istruttori sono un esempio di  correttezza, contegno ed educazione oltre che un punto di riferimento per gli allievi. Sanno diversificare le lezioni  sia per il cavallo che per il cavaliere onde evitare che siano monotone  cercando di creare gruppi di cavalieri che siano ad un livello tecnico omogeneo.
Se il tuo cavallo dice no, o tu hai fatto la domanda sbagliata o hai chiesto nel modo sbagliato.
(Pat Parelli)
La gioia essenziale di stare con i cavalli è il mettersi a contatto con i rari elementi di grazia, bellezza, spirito e fuoco.
(Sharon Ralls Lemon)

i nostri istruttori esperti

Diletta Eusebio

Diletta Eusebio
Vice presidente & Istruttore

Diletta Eusebio: Istruttore di 2° Livello Salto e Dressage, animatore pony 2° livello

La scuola di Equitazione di base e agonistica delle Discipline Olimpiche di Dressage e Salto Ostacoli, è gestita da Diletta Eusebio (Istruttore Federale di II livello, Animatore Pony di II Livello, T.A.L I livello) Amazzone di I Grado,da molti anni presente nei Circuiti Nazionali e Campionati, è il Vero Motore della scuderia. La sua giornata inizia molto presto,alle 7.30 scende in scuderia e immancabilmente la si può vedere, che sistema e riordina la propria selleria.

Fiorenzo Ammendola

Fiorenzo Ammendola
Istruttore

Fiorenzo Ammendola: Istruttore Federale 2° Livello Salto Ostacoli

Fiorenzo segue le lezioni giornaliere finalizzate al miglioramento delle capacità tecniche dei singoli allievi,per la Disciplina Olimpica Salto Ostacoli. Pianifica la partecipazione a concorsi a livello regionale e nazionale; inoltre si occupa della preparazione dei cavalli giovani.